Monday 30 July 2012

Follow the Signs

Manco da un po' di tempo, causa accumulo di impegni e scarsa voglia di partorire qualcosa di presentabile e sensato... ma ora sono tornato, con un piccolo post su cui mi piacerebbe avere un feedback da parte vostra.

Questo post prende spunto da un'esperienza vissuta pochi giorni fa insieme ad un amico. Ci troviamo in attesa di entrare in un ristorante, quando colti dalla sete decidiamo di andare al più vicino bar/negozio/ecc per prendere qualcosa da bere. Si dà il caso che il posto più vicino fosse un kebabbaro che, abbastanza stranamente a dire il vero, tra le altre cose aveva una "bevanda rinfrescante turca" di nome Ayran (a base di yogurt, acqua e sale); ma la cosa più sorprendente è che questo amico è rimasto estremamente colpito dal fatto che ne aveva parlato con una persona proprio il giorno prima! Perciò abbiamo deciso di provarla.. ci ha fatto schifo, ma è stata la causa di qualche ora di buonumore ed è piaciuta tantissimo ad un'altra amica..


I segni.

Chi di voi è ricettivo verso i segni, li cerca in ogni momento e soprattutto li segue? Quante volte in una giornata accade qualcosa che ci fa "drizzare le antenne"? Ad esempio, quante volte vi è capitato di pensare o parlare con qualcuno di qualcosa (anche la più inusuale) e improvvisamente, poche ore o giorni dopo, quella cosa si presenta di fronte a voi (direttamente oppure in una forma che rimanda esplicitamente ad essa)?

Ecco, ora è il momento di mettere un paletto fondamentale per capire ciò che dirò più avanti: secondo me le coincidenze non esistono. Non ritengo giusto liquidare la sincronicità degli eventi come mera "casualità". Per fare un collegamento con un mio post precedente, alla base della filosofia cinese (e perciò fondamento dell'I Ching) c'è il concetto per cui non esiste separazione tra gli eventi, ma ogni cosa è in divenire e ogni istante racchiude in sé la causa e l'effetto di ciò che sarà (motivo per cui il lancio delle tre monete si qualifica come parte integrante dell'attimo e contribuisce a definirne la qualità).

Perciò essere in grado di ascoltare i messaggi che ci vengono inviati dall'Universo e avere lo spirito (e il coraggio a volte) di metterne in pratica i suggerimenti è un'ottima strada per essere sempre allineati con il flusso delle cose e di conseguenza ricevere doni inaspettati e scoprire nuove possibilità!

2 comments:

  1. Posso dire "io c'ero" eheh..
    cercherò di seguire il flusso dell'universo!
    Ps leggiti "Improbable" di Adam Fawler, secondo me ti piacerebbe assaje.

    ReplyDelete
  2. Eheheheh seguirò il consiglio.. bravo bravo, poi riporta esperienze significative..!

    ReplyDelete